Bambini vivaci

Viva i bambini Viva(ci)

Le discussioni vivaci, come si addice ad un forum di bambini vivaci, mi hanno fatto riflettere sull'organizzazione. Non mi sembra che la soluzione sia di non parlare di certe cose: il punto e' che alcuni temi (grazie anche all'instancabile Donatella) rischiano di monopolizzare la discussione, magari intimorendo chi non e' abituato a usare questi mezzi.
Per questa ragione ho creato tre gruppi: uno su ADHD - per chi ha esigenza di parlare di questo, uno sul bullismo - Marical ha lanciato un gruppo simile su anobii, e uno sulle terapie farmacologiche.
Ognuno di voi è abilitato da ora a creare il gruppo che preferisce invitando amici ecc
Se vanno bene quei tre gruppi, per cominciare si potrebbe cominicare a re-distribuire i contenuti sulle varie aree, cosi' cerchiamo di dare un po' di organizzazione e di ordine.
Se qualche volontaria si candida ad "amministrare" i vari gruppi, alimentandoli e animandoli non possiamo che ricavarne tutti dei vantaggi. Che ne dite?

Condividi

Rispondi

Risposte a questa discussione

per me va benissimo, però nn ho capito una cosa: pensi di che si possa intervenire cmq su tutti e tre i gruppi? o no?
visto che hai lasciato a ciascuno di noi abilitare un gruppo, e io sono già entrata senza però scrivere nulla in quello sui farmaci perchè ho visto che c'era già un membro, nn posso più entrare negli altri?
io mi offro l'adhd ma nn saprei come prescindere dai farmaci. nel caso in cui nn me la sentissi più per ragioni personali, te lo faccio sapere.
cmq faccio taglia-incolla perchè nn sono un medico!!!!!
riorganizza pure, così si ci orienta meglio.
a prop, colgo l'occasione per dirti che cambierò mail perchè ho perso la password e per recuperarla dovrei mandare un fax: figurati!

Rispondi

ognugno si puo' iscrivere dove vuole, a uno, a tutti i gruppi e se vuole discutere di altro e' libero di proporre.
Ho separato adhd dai farmaci perche' continuo ostinatamente a pensare che il farmaco sia l'extrema ratio, e mi battero' sempre perché sia difficilissimo poterli somministrare ai bambini. Come te non sono medico, ma per quanto poco conosca la storia della psicologia e della medicina, so che sono stati fatti e si continuano a fare tanti errori. Non sono una fanatica della new age e le medicine le prendo quando servono. La società si è sempre difesa dai difformi: le donne bruciate come streghe, e poi chiuse nei manicomi, insieme ai bambini.
Le industrie farmaceutiche sono multinazionali con poteri spaventosi, in grado di inventare patologie inesistenti e la nostra società (planetaria) non è in grado di difendere la salute di tutti contro gli interessi di pochi (vedi la campagna di medici senza frontiere).
Un esempio stupido: chi si ricorda la campagna "lo zucchero è pieno di vita"? - promossa per contrastare l'idea che i dolcificanti sono "cool", ma a tutt'oggi non sono ancora certe le conseguenze dell'uso dei dolcificanti

Rispondi

RSS

Info su

Eleonora Eleonora ha creato questo social network su Ning.

Dalla rete..

Un chiarimento sulla polemica relativa allo screening sul disagio psicologico dei bambini migranti a Milano:

MIGRANTI. Nessun screening psichiatrico per i bambini Vita - 22 aprile 2009

Fotografie

Caricamento in corso...

Badge

Caricamento in corso...

© 2009   Creato da Eleonora su Ning.   Crea il tuo social network personale

Badge  |  Segnala un problema  |  Privacy  |  Termini del servizio

Accedi alla chat